• Panoramica
  • Itinerario
  • Il viaggio include
  • Il viaggio esclude

Partenze e quotazioni individuali valide tutto l'anno! Partenza garantita con solo minimo 2 partecipanti.
Un’indimenticabile viaggio che vi permetterà di conoscere alcune delle principali città dell’India del Nord. L’itinerario inizia e finisce a Delhi, la capitale indiana, con sosta nelle città di Jaipur dove a dorso di elefante arriverete alla magnifica fortezza Amber Fort; per proseguire poi per Jodhpur, Agra, la città in cui si trova il celebre Taj Mahal, monumento all’amore definito ‘poesia in pietra’.
Con un bellissimo tour di 13 giorni/12 notti; trattamento di pernottamento e prima colazione, con sistemazione in ottimi alberghi di cat. 4*, e guide locali parlanti italiano, ove e quando possibile, in ogni città.

Oltre a questo tour abbiamo altre partenze di diversa durata, itinerario, categoria degli hotels, possibilità di avere un accompagnatore parlante italiano per tutto il tour, inserire la mezza pensione e/o la pensione completa.

No details found.

Itineraries

Day 1

Italia-Delhi

Arrivo a Delhi di notte tardi alle ore…. Dopo le formalità di’immigrazione e dogana si esce e si trova nostro rappresentante col cartello per accogliere i clienti e gli accompagna in albergo. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

Day 2

Delhi-Mandawa

Dopo la prima colazione, visita della Vecchia Delhi: la stupenda Jama Masjid, moschea del venerdì, fatta erigere da Shah Jahan, passeggiata nel mercato di Chandi Chowk e si passa vicino al forte Rosso, visita al Raj Ghat (Cenotafio del Mahatma Gandhi). Poi, visita del bellissimo complesso del Qutub Minar(Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, è stata costruire col materiale dei 27 templi. Poi, partenza in auto/pullman per Mandawa (280 km, 7h circa) la città preferita dai ricchi mercanti e dai benestanti del Rajasthan… Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Day 3

Mandawa-Bikaner

Dopo la prima colazione, visita di alcuni dei haveli, le case di ricchi commercianti con le pitture murali, di Mandawa. Poi, partenza in auto/pullman per Bikaner(Km. 190 circa 3h30), lungo la strada visita di paese Fatehpur con alcuni di suoi haveli. All’arrivo sistemazione in hotel. Pernottamento.

Day 4

Bikaner-Jaisalmer

Dopo la prima colazione, visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. Il forte è circondato da un ampio fossato. L’entrata principale del forte è Suraj Pol, la porte del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava la nascita e i matrimoni dei propri membri. È forse il più ricco palazzo del Rajasthan, ed è molto meglio tenuto rispetto tanti altri palazzi. Poi, partenza in pullmino per la “città d’oro”: Jaisalmer (335 km, 5 ore circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Day 5

Jaisalmer

Dopo la prima colazione, visita della città fortificata col suo dedalo di vicoli antichi, il Palazzo reale, gli splendidi templi jainisti e le Haveli, case dei commercianti finemente scolpite nella pietra arenaria gialla che da il nome di “Città d’Oro” a Jaisalmer. È una città medioevale caratterizzata da anguste stradine ed imponenti edifici chiamati Haveli. La popolazione ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. L'atmosfera unica del deserto e il tramonto mozzafiato che si spegne dietro le dune di sabbia, concluderanno questa incantevole ed indimenticabile giornata. Nel pomeriggio, si va a Sam (Km. 45 circa 45 min.) nel deserto di Thar, per fare un safari col cammello sulle dune di sabbia per vedere il tramonto. Rientro in albergo. Pernottamento.

Day 6

Jaisalmer-Jodhpur

Dopo la prima colazione partenza in auto/pullman per Jodhpur(Km. 300 circa 5h). All’arrivo sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del forte di Mehrangarh, il più bello e il più imponente forte del Rajastan, domina dall'alto tutta la città, perciò si ha una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d'azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. E poi visita dei cenotafi della famiglia reale Jaswant Thanda, tutto in marmo bianco, considerato il Taj Mahal del Rajasthan. Pernottamento.

Day 7

Jodhpur-Ranakpur-Udaipur

Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Udaipur. Sosta per visita del bellissimo complesso dei templi jainisti a Ranakpur(Km. 200 circa 3h30, capolavoro d’intarsio nel marmo bianco cosi finemente lavorato che alla prima occhiata sembra tutto fosse in avorio. È uno dei complessi di templi jainisti più grandi e più belli dell'india. Proseguimento per Udaipur km. 90 circa 2h. All’arrivo trasferimento al Hotel. Pernottamento.

Day 8

Udaipur

Dopo la prima colazione, visita del Palazzo della Città, è una serie di palazzi che danno l’unica facciata sul lago Pichola, col suo museo che ospita una ricca e bella collezione di miniature antiche che offrono un idea sulla vita dei maharajah e poi visita del giardino della maharani Sahelion Ki Bari. Nel pomeriggio, gita in barca a motore sul lago Pichola con sosta e visita del palazzo Jag Mandir che è in mezzo al lago Pichola ed è più antico del famoso Lake Palace. Pernottamento.

Day 9

Udaipur-Pushkar-Jaipur

Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Pushkar(Km. 300 circa 6h). All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita della città santa che ospita l'unico tempio dedicato al dio Brahma di tutta l'India. È una delle città sante e più importante per gli induisti, qui c'è il lago sacro. Poi, proseguimento per Jaipur(Km. 145 circa 3h30). All’arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

Day 10

Jaipur

Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber, lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Amber l’antica capitale della dinastia Khachuwa, bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima di colline Aravalli, e domina il paese Amber, dentro il forte ci sono dei favolosi Palazzi, e dal forte si vede un bel panorama. Salita a dorso d’elefante oppure con la jeep. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti

Day 11

Jaipur-Abhaneri-Fatehpur Sikri-Agra

Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Agra. Lungo la strada prima sosta ad Abhaneri(Km. 95 circa 1h30), dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale), e un antico tempio induista. Seconda fermata a Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO) (Km. 140 circa 2h30)conosciuto anche come la città abbandonata o la città fantasma, la capitale imperiale di Akbar. È stata la capitale di suo impero per circa 15 anni poi è stata abbandonata. È una meraviglia architettonica più induista che islamica e testimonianza di politica tollerante di grande mughal Akbar. Proseguimento per Agra(Km. 35 circa 1h15). All'arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

Day 12

Agra-Delhi

Dopo la prima colazione, visita del superbo Taj Mahal(Patrimonio dell’UNESCO) (Taj Mahal è chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. E poi, visita del Forte di Agra(Patrimonio dell’UNESCO) con i suoi splendidi palazzi reali che offrono un bel panorama al Taj Mahal. È la prima fortezza fatta costruire da mughal imperatore Akbar che è stata la capitale per quasi un secolo. E poi, partenza in auto/pullman per Delhi(Km. 220 circa 4h30). All’arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

Day 13

Delhi-Italia

Trasferimento in aeroporto ed il volo di rientro per Italia.

- Pernottamento in doppia di 10 notti negli alberghi di cat.4* con la prima colazione.
- La Macchina Toyota Innova persone con l’autista e con l’aria condizionata, inclusivi i parcheggi, la benzina e le tasse stradali come da programma.
- Le guide locali in ogni località parlante italiano dove disponibile oppure inglese.
- Gli ingressi ai tutti i monumenti e musei menzionati in programma.
- La salita al forte di Amber su dorso d’elefante a Jaipur o con la jeep.
- La gita con cammello sulle dune di sabbia a Sam (Jaisalmer)
- La gita con la barca su lago Pichola ad Udaipur(per seat basis e soggetto di acqua nel lago).
- L’assistenza all’arrivo ed alla partenza da aeroporto in albergo e viceversa.
- Le tasse governative attuali.
- Assicurazione base medico/bagaglio

- Il volo da/per l'Italia
- Tutte le spese extra come le bevande, lavanderia, telefonate, mance, e quello che non è espresso nella voce “le quote comprendono”.
- Il permesso per usare le macchine fotografiche e video camere ai monumenti e musei..
- L’accompagnatore guida parlante italiano per tutto il viaggio (supplemento a parte su richiesta).
- I pranzi e le cene (supplemento a parte su richiesta).
- Il visto per l’India
- Assicurazione annullamento