• Panoramica
  • Itinerario
  • Il viaggio include
  • Il viaggio esclude

Un itinerario tra il verde delle valli, le vette più alte del mondo e la città di Kathmandu con i suoi templi! Disteso ai piedi dell’Himalaya, il Nepal è un Paese ricco di paesaggi meravigliosi e antichi templi. Un paese povero, ma ricco di bellezze naturali, storia e cultura.


Partenze individuali minimo 2 persone e giornaliere

TOUR KATHMANDU – POKHARA – CHITWAN (7 GIORNI/6 NOTTI)

Alberghi utilizzati o similari:
Kathmandu: Nepali Ghar or similar Boutique 2
Chitwan: Safari Narayani / Tigerland 4* 2
Pokhara: Atithi or similar 4* 1
Kathmandu: Nepali Ghar or similar Boutique 1

Itineraries

Day 1

KATHMANDU

Arrivo a Kathmandu. All’arrivo dopo le formalità per l’ottenimento del visto, si esce e si trova nostro rappresentante e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, inizia con la visita del Palazzo Reale Hanuman Dokha. Quindi la casa della Kumari o dea vivente, l'antico nucleo di Kasthamandap ed il tempio di Machhendranath. Si prosegue con la visita dello stupa di Swayambhunath , situato su una collina che domina la capitale. Cena e pernottamento.

Day 2

KATHMANDU

Dopo la prima colazione, escursione a Bhaktapur, dedicato alla visita di Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell'atmosfera medievale, ricca di templi, palazzi e pagode. Poi, visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione e che e’ il principale santuario nepalese dedicato a Shiva. Il tempio, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e’ dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal. Quindi la piazza di Bodhnath che è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Cena e pernottamento.

Day 3

KATHMANDU / CHITWAN

Trattamento di pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Chitwan(Km. 170 circa 6/7h), All’arrivo a Chitwan sistemazione in albergo. Chitwan è il primo parco nazionale del Nepal, fondato nel 1973 per preservare l' ecosistema, ricopre un' area di circa 932 km quadrati ed è l'habitat di tigri e grandi rinoceronti unicorno. Nel pomeriggio dopo il pranzo, un giro del villaggio nel parco e poi vedere diapositive per vedere cosa offre il parco. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Day 4

CHITWAN

Prima colazione in albergo. Partenza in macchina per il parco faunistico Royal Chitwan che ospita rinoceronti, unicorno asiatico, orsi bruni, leopardi e antilopi. Nel pomeriggio visita del parco con sosta al centro di allevamento e cura degli elefanti. Cena e pernottamento.

Day 5

CHITWAN / POKHARA

Dopo la prima colazione, partenza in auto per Pokhara(160 km, 5 ore circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio gita in barca sul Lago Fewa e poi, visita del tempi Barahi. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Day 6

POKHARA / KATHMANDU

Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Kathmandu. All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita di Patan, capitale culturale del Nepal, con i suoi templi , le innumerevoli pagode. Cena e pernottamento.

Day 7

KATHMANDU / ITALIA

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea, via istradamento europeo o alto. Pernottamento a bordo

- Volo di linea con partenza da Roma Fiumicino, in classe economica
- Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto
– Trasporto in macchina con aria condizionata e autista
– Sistemazione in camere doppie standard presso selezionati alberghi con trattamento di pernottamento e prima colazione
– Trattamento di pensione completa a Chitwan
– Assistenza di guide locali parlanti italiano a Kathmandu e inglese a Pokhara e Chitwan
– Gli ingressi a tutti i monumenti menzionati nel programma e National Permit fee
– Assicurazione medico/bagaglio

- Le bevande e i pasti non menzionati nel programma
– Le spese di carattere personale
– il volo e le tasse aeroportuali
– Il visto da pagare all’arrivo di circa $30,00 (da riconfermare)
– Mance ed extra di carattere personale
– Tutto quanto non espressamente riportato alla voce “La quota include…”
- Assicurazione annullamento