Un viaggio di nozze fantastico della durata di 24 giorni dove tralasciare qualcosa è stato impossibile!

1° giorno 31/10 ITALIA-BANGKOK
Partenza da Roma Fco con volo di linea diretto per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno 01/11 BANGKOK
Arrivo di mattina presto a Bangkok. Trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera prenotata. Tempo a disposizione per ambientamento.
Nel pomeriggio, visita privata dei Templi e Palazzo Reale, con guida locale parlante italiano: questa escursione comprende i templi piu’ importanti di Bangkok: Wat Trimitr, il tempio del Buddha d’oro, Wat Po, il tempio del Buddha dormiente e il complesso del Palazzo reale e del Wat Phra Keo, il tempio del Buddha di smeraldo.
Rientro in albergo e pernottamento

3° giorno 02/11 BANGKOK (c/-/c)
Prima colazione in albergo. Mattina dedicata alla visita, su base privata, con guida in italiano del Mercato galleggiante: visita di uno degli angoli ancora vivi e fervidi a circa 110 chilometri da Bangkok: il caratteristico mercato dove la merce viene esposta con arte e pazienza sulle barche che scorrono sul fiume in un’armonia di delicati movimenti e colori. Durante il tragitto ci sara’ una sosta al Mae Klong Train Market, ormai famoso mercato locale direttamente sulle rotaie, con possibilita’ (dipendente dagli orari) di vedere il treno che entra in stazione passando a pochi centimetri dalle mercanzie in esposizione.
Pomeriggio a disposizione.
Nel pomeriggio trasferimento per la cena sul fiume (dalle 18,30 alle 22,30):
Cena buffet con piatti tipici ed internazionali navigando lungo il fiume Chao Praya, passando davanti al Palazzo reale e al Wat Arun “Tempio dell’Aurora” con l’incantevole scenario della notte di Bangkok.
Rientro in albergo e pernottamento.

4° giorno 03/11 BANGKOK-YANGON (c/-/c)
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione sino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Yangon. Arrivo e incontro con la guida per il trasferimento in albergo. Inizio tour su base privata con guida in italiano.
La grande pagoda Shwedagon e’ chiamata anche “la montagna d’oro”, di quasi 100 m d’altezza, coperta da 2 tonnellate d’oro, si erge su un colle di 60 m. visibile da tutta la città, e l’ombrello alla sua sommita’ e’ ricoperto da migliaia di pietre preziose. Nel 1920 Somerset Maugham la descriveva così: “La Shwedagon si erge superba, luccicante nel suo oro, come una improvvisa speranza nella notte scura dell’ anima”.
(pranzo libero) – tour di Yangon: venne fondata nel 1755 ed è una delle più affascinanti citta’ asiatiche. Fino al 2006 Yangon era anche la capitale del Paese, prima che questa venisse spostata ufficialmente in una città costruita dal nulla centinaia di chilometri più a nord e in mezzo alla giungla tropicale, Naypyidaw. Rimane comunque uno dei centri commerciali più importanti. Gran parte delle esportazioni e delle importazioni passano attraverso il porto di Thilawa, il più grande e trafficato della Birmania. La citta’ ha 6 milioni di abitanti di etnie birmane diverse che convivono pacificamente insieme a indiani e cinesi, ed è un affascinante misto di costruzioni di diversi stili: inglese del periodo vittoriano, cinese, birmano, indiano… bagnata da fiumi e con 2 laghi, parchi ombrosi e viali alberati dai quali svettano i pinnacoli delle numerose pagode disseminate ovunque. La popolazione birmana veste il tradizionale “Longji” (sarong) e le donne usano abbellirsi il viso con una crema biancastra, la “tanaka”, di origine vegetale. La Strand Road, la via principale, costeggia il fiume Irrawaddy, che attraversa la città e la frenetica zona portuale fulcro del commercio e comunicazione. Il tour che vi porterà in giro per questa affascinante città, include: il gigantesco Buddha sdraiato e la pagoda Shwedagon. Una miriade di piccole pagode, templi, reliquari, padiglioni e statue, fanno da cornice al possente stupa centrale che si innalza per quasi cento metri, interamente ricoperto da lamine d’oro, ed impreziosito di gemme e diamanti nell’ombrello sulla cima.
Cocktail in cima ad una terrazza panoramica da cui godere un fantastico panorama. La giornata si conclude con una cena in ristorante tipico per assaggiare le specialità locali. Pernottamento a Yangon

5° giorno 04/11 YANGON-BAGAN (c/p/c)
Verso la metà dell’XI secolo Bagan, sotto il re Anawrahta (1044-1077), divenne un regno unico iniziando la sua età dell’oro, dove la cultura Mon e soprattutto la sua forma di Buddhismo Theravada esercitò un’influenza dominante. Il re divenne un convinto sostenitore delle idee e delle pratiche Theravada iniziando un programma di grandi costruzioni a sostegno della nuova religione. Dal regno di Anawrahta, fino alla conquista da parte delle forze di Kublai Khan nel 1287, Bagan è stata il centro vibrante di una frenetica architettura religiosa.
Di primo mattino trasferimento in aeroporto – volo Yangon / Bagan – arrivo in circa 1 ora. Si pensa che probabilmente qui siano stati costruiti più di 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose, ora ne rimangono circa 2000. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-Est asiatico e del mondo. Nel 2002 le è stato conferito lo status di Patrimonio dell’Umanità. Due principali tipi di strutture architettoniche storiche si trovano nella zona di Bagan. La pagoda, o stupa (in birmano Zedi) è uno dei principali monumenti buddhisti. Nella piana di Bagan ci sono oltre 2.200 monumenti ancora in piedi e rimangono un numero uguale di rovine: terremoti, inondazioni e le invasioni hanno distrutto molti templi e stupa. Inizia la visita di Bagan con i suoi spettacolari templi e pagode, come il tempio di Thatbyinnyu. Visita del tempio Dhammayangyi il santuario più massiccio di Bagan. Seconda colazione in ristorante tipico.
Nel pomeriggio si visita il villaggio di Minnanthu, dove si trovano templi con importanti affreschi ancora visibili e fuori dai normali circuiti turistici, in un ambiente rurale di grande serenità. Giro sul fiume al tramonto in barca locale. Cena e pernottamento in hotel a Bagan.

6° giorno 05/11 BAGAN (c/p/c)
Prima colazione in albergo.
GIRO IN MONGOLFIERA
Il programma prosegue con la visita di Bagan. Si approfitta delle ore piu’ fresche della giornata per terminare le visite di Bagan. Non può mancare una sosta presso il colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine, quindi visita della splendida Shwezigon pagoda, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania; seguirà la visita ad altre pagode e templi tra i piu’ importanti e scenografici, e alla fabbrica della bellissima lacca, tipica di Bagan. Visita del tempio di Ananda, del particolare tempio Manuha, fino a concludere con un indimenticabile tramonto panoramico all’alto di una pagoda. Pranzo in ristorante locale.
Cena privata su un’isola sul fiume Irawaddy. Rientro in albergo e pernottamento in hotel.

7° giorno 06/11 BAGAN-Heho-INLE (c/p/c)
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Heho, nello stato Shan, ai confini con la Thailandia, detto la “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani.
Il lago Inle e’ uno specchio d’acqua poco profondo, di una ventina di chilometri di lunghezza e una decina nel suo punto piu largo. E’ limpido, e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali, la serenità della gente e la soavità dei panorami. In questo luogo eccezionale gli 80.000 abitanti dell’etnia degli Intha che vuol dire “Figli dell’Acqua”, vivono, lavorano, studiano, pregano: tutto sull’acqua!
Arrivo e proseguimento per il lago Inle attraverso un percorso panoramico di circa 1 ora. Ci si imbarca su motolance e inizia subito il Tour del lago Inle, con seconda colazione in ristorante : il lago e’ molto bello ed estremamente pittoresco! Qui a bordo della vostra motolancia incontrerete un mondo a se’, di una popolazione unica, quella degli Intha, che abita sulle acque del lago, e dal lago trae vita. Si vedono i pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambu’. Si visita il monastero Nga Pha Kyaung famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci, i villaggi degli Intha, costruiti sull’acqua, e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung, la piu’ importante dello Stato degli Shan. Cena e pernottamento.

8° giorno 07/11 INLE (c/p/c)
Prima colazione in albergo.
Mattina partenza in motolance per la visita delle splendide colline di Inthein, il braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambu’. Seconda colazione. Si prosegue per i villaggi della parte centrale del lago, il villaggio di Impawkho dove decine di donne lavorano ai telai, quindi si ammirano altri villaggi costruiti sull’acqua, quello di Nampan e le famose coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque. Rientro per la cena e pernottamento in hotel.

9° giorno 08/11 INLE-Heho-YANGON-HANOI (c/-/-)
Prima colazione in albergo. Trasferimento a Heho e partenza con volo per Yangon. Arrivo all’aeroporto di Yangon e volo per Hanoi in serata. Arrivo ad Hanoi e incontro con la guida per il trasferimento in albergo. Pernottamento.

10° giorno 09/11 HANOI (c/p/-)
Dopo la prima colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il complesso di Mausoleo di Ho Chi Minh comprende: Mausoleo (chiuso tutti i lunedì, venerdì e pomeriggio), la sua abitazione storica su palafitta e la pagoda ad una sola colonna. Poi continua con il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, il museo Etnografico (chiuso tutti lunedì).
Nel pomeriggio, scopri il Vecchio Quartiere noto anche come Quartiere di 36 società di azioni.
Il tour termina con una passeggiata intorno al lago Hoan Kiem e allo spettacolo di marionette sull’acqua.
Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Pranzo in ristorante locale.

11° giorno 10/11 HANOI-HA LONG (c/p/c)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.
(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata, e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese)

12° giorno 11/11 HA LONG-SIEM REAP (c/brunch/-)
Al mattino, dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan, e si parte per la visita della grotta delle Sorprese. In fine mattinata, si lascia la Baia di Halong e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo a Siem Reap. Accoglienza e trasferimento all’hotel. Pernottamento in Hotel a Siem Reap.
Brunch sulla giunca.
Volo previsto: Hanoi – Siem Reap – VN835 18.05 – 19.50

13° giorno 12/11 (c/p/-)
SIEM REAP-ANGKOR THOM-TA PROHM- PRE RUP-ANGKOR WAT-SIEM REAP

Tutta questa giornata dedicata alla visita la città con il TuK Tuk per respirare l’aria fresca della città. La mattina dedicata per la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Continua la strada in tuk tuk per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi; il tempio di Pre Rup, il tempio più bello del gruppo Grand Circuito: Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II
Nel pomeriggio, visita della città di Angkok Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Rientro in hotel per il pernottamento.
Pranzo in ristorante locale.

14° giorno 13/11 SIEM REAP-TONLE SAP- SINGAPORE (c/p/-)
Dopo colazione prendiamo la barca per una crociera sul lago Tonle Sap per visitare il villaggio galleggiante Kampong Pluck. Pranzo in ristorante locale.
Ci prendiamo un po’ di tempo per visitare la scuola d’arte Artisan d’Angkor. Un po’ di shopping al mercato locale Phsar Chas dove si possono trovare souvenir come prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e molto altro ancora. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il volo per Singapore. Arrivo a Singapore e trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera prenotata. Pernottamento.

15° giorno 14/11 SINGAPORE (c/-/-)
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione da dedicare ad attività indipendenti.
Ore 14.30 Incontro con la guida e tour Singapore: una modernissima capitale dalle mille attrazioni che conserva tracce del passato all`interno del suo suggestivo “Centro Coloniale”, dove si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraverserà poi la spianata per arrivare alla statua del Merlion, un leone con la coda di pesce che sputa acqua, simbolo di Singapore. Il tour continua con il quartiere Cinese dove è prevista una sosta per fare foto al Tempio buddista Thian Hock Keng, il più antico e importante di Hokkien, una provincia della costa sudest cinese di Singapore. Si procede quindi con la visita di un caratteristico centro dell’ artigianato locale, concludendo con una sosta al giardino delle orchidee situato all`interno del Giardino Botanico. Pranzo libero. Serata libera a piacimento. Pernottamento.

16° giorno 15/11 SINGAPORE-MALACCA (c/-/-)
Prima colazione in hotel.
Ore 08.00 partenza in macchina da Singapore alla città Storica di Malacca. La durata del viaggio è di circa 3 ore, per una distanza di circa 200 chilometri (sarà necessario il disbrigo delle formalità doganali e dell’ immigrazione al confine tra Singapore e Malesia).
Arrivo a Malacca, incontro con la guida e trasferimento presso l`hotel prescelto.
Ore 14.30 Incontro nella lobby dell`hotel con la nostra guida parlante italiano: visita della città storica di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro della città sono conservati gli originari edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere nel 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Da qui si prosegue per “Harmony Street”, così chiamata perchè i templi delle tre maggiori religioni della regione convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l`antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng, la Moschea di Kampung Kling e il tempio Indiano. Si prosegue verso la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la collina di San Paolo e le rovine dell’omonima Chiesa, terminando il tour della città presso la “Porta de Santiago”, unica traccia rimasta dell`ultimo bastione esistente dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi.
La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River.
Rientro in hotel.
Tempo e cena libera.
Pernottamento a Malacca.

17° giorno 16/11 MALACCA-KUALA LUMPUR (c/-/c)
Prima colazione in hotel.
Si riprende il viaggio per la capitale della Malesia: Kuala Lumpur.
Durata del viaggio: 2 ore circa.
Il tour mostrerà i luoghi di maggiore interesse della città come il tempio Indu’ di Batu Caves, le quali prendono il nome dal fiume Batu e sono inoltre sede di uno dei più importanti santuari Hindu oltrei confini Indiani. Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle Divinita’ maggiormente riverite dell’Induismo, si potrà godere di uno splendido panorama della città e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo, quindi occhi aperti! Queste grotte suggestive sono tutt’oggi meta di pellegrinaggio soprattutto durante il festival Hindu piu’ importante d’Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese Tamil di luna piena (Gennaio/Febbraio). Il nome del festival unisce il nome del mese “Thai” e il nome di una stella “Pusam”, che durante il festival raggiunge il suo picco piu` alto. Questo festival molto suggestivo celebra il momento in cui Parvati, dea Hindu della fertilita`, dono` a Murugan, dio Hindu della guerra, una lancia cosi` da sconfiggere il demone Soorapadman. Durante il festival i devoti offrono dei sacrifici cerimoniali infliggendosi sofferenze fisiche per implorare l`aiuto di Murugan.
Check-in all’hotel e pranzo libero.
Ore 13.45 incontro nella lobby dell’hotel con un nostro assistente e partenza per Kuala Lumpur: moderna capitale Asiatica della Malesia, ricca di attrazioni cominciando dal Palazzo Reale, residenza del Re della Malesia, qui sarà effettuata una sosta per le foto. Si procede con la visita al Monumento Nazionale, che commemora i caduti della lotta di liberazione della Malesia dal dominio inglese. Costeggiando la Stazione Ferroviaria in stile islamico moresco si giunge poi alla Moschea Nazionale, al tempio cinese Thean Hou e infine alla Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas.
Ritorno in hotel.
Ore 19.00 incontro nella lobby con un nostro assistente e cena: gli ospiti verranno trasferiti presso un tipico ristorante locale dove si svolgerà uno show culturale alla riscoperta delle tipiche e colorate danze locali, assaporando nel frattempo una varietà di specialità della cucina malese fra cui il Satay, piatto tipico nazionale a base di carne grigliata servita con salsa.
Rientro in hotel e pernottamento.

18° giorno 17/11 KUALA LUMPUR-PANGKOR LAUT (c/-/c)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in macchina al porto Marina Island Pangkor (circa 3h di macchina). Imbarco e partenza per l’isola (circa 15 min.): ore 15,00/15,15. Arrivo e sistemazione nella camera prenotata. Cena speciale : DINNER ON THE ROCK. Pernottamento.

Dal 19° al 22° giorno dal 18 al 21/11 PANGKOR LAUT (c/-/-)
Prime colazioni in albergo. Intere giornate a disposizione da dedicare al relax e attività indipendenti. Pernottamenti in albergo.

23° giorno 22/11 PANGKOR LAUT-KUALA LUMPUR-Bkk-ITALIA (c/-/-)
Prima colazione in albergo. tempo a disposizione sino al trasferimento in barca al Marina Island Pangkor (h.12,00/12,15) e macchina fino all’aeroporto di Kuala Lumpur. In serata imbarco e partenza con volo di linea, via Bangkok per Roma Fiumicino. Pasti e pernottamenti a bordo

24° giorno 23/11 ITALIA
Arrivo a Roma Fco in mattinata.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

Errore: Modulo di contatto non trovato.